BUON ANNO 2020 AUGURI PER ARZIGNANO


Cari amici arzignanesi,
con molti di voi, da anni, stiamo lottando per salvaguardare la salute e il benessere di questa nostra città che amiamo molto ma che potrebbe essere molto più salubre e felice di quanto non sia adesso.

Per questo il nostro AUGURIO DI BUON ANNO non sarà da cartolina illustrata ma VERO.

Vi auguriamo che, nel nuovo anno, dal rubinetto di casa esca acqua non contaminata da PFAS; che si possa tutti, serenamente, bere un bicchier d'acqua senza pensare alle conseguenze che  conosciamo, anche se cerchiamo di rimuoverle costantemente dalla nostra mente.

Vi auguriamo un Servizio Sanitario Nazionale senza ticket né file d'attesa, come era una volta, quando eravamo più poveri e più felici e l'assistenza sanitaria pubblica era più vicina a chi stava male.

Vi auguriamo di non dovere di nuovo combattere contro la costruzione di un inceneritore a due metri da casa.

Vi auguriamo tanta aria fina e pulita, non inquinata dagli scappamenti di migliaia di macchine (Non serve allargare le strade: bisogna allargare la mente).

Vi auguriamo di poter fare la spesa al mercato senza portare a casa cibi pieni di veleni.

Per i nostri bambini auguriamo mense scolastiche libere dagli inquinanti cancerogeni. E ci auguriamo che i genitori non restino con le mani in mano: i cibi biologici esistono!

Vi auguriamo una città sorridente, senza seminatori di odio, che già stiamo male lo stesso. Coloriamo i muri della nostra città col sorriso dei bambini e cerchiamo, ogni giorno, di fare qualcosa di veramente utile per tutti.

Infine, partecipiamo lunedì 6 gennaio alla "Epifania della terra", celebrata da padre Albino Bizzotto, alle ore 14.00, di fronte al blocco dei lavori della Pedemontana nel comune di Malo, località Vallugana/ s. Tomio Via Tirondolo 11.

Inauguriamo il nuovo anno con un gesto di amore per coloro che hanno perso la vita nei cantieri e nelle fabbriche e per la nostra madre Terra, devastata dall'ingordigia di pochi a danno della vita di tutti.

Auguriamo, a voi, a noi,  a tutti,  un anno senza consumismo sfrenato,  una vita semplice e serena, con meno oggetti inutili, molta umanità e serenità.

CiLLSA













Approfondimento 

https://cillsa1.blogspot.com/2019/12/la-sicurezza-alimentare-in-veneto-e-un.html

Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

TUTTI AL TEATRO MATTARELLO DI ARZIGNANO 26 MAGGIO 2023

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO