LA SICUREZZA ALIMENTARE IN VENETO E' UN DIRITTO NEGATO


























Tutti abbiamo il diritto di sapere cosa acquistiamo al mercato ed essere sicuri che i cibi che acquistiamo non contengano sostanze tossiche e cancerogene.

Una mamma deve sapere cosa sta dando al proprio bambino. Sulla base dei monitoraggi effettuati nella “Zona Rossa” dall'Istituto Superiore di Sanità molti cibi che circolano sui nostri mercati provengono da aziende contaminate dalla falda acquifera sottostante.

IL MOVIMENTO NO PFAS perciò ha deciso di informare la popolazione, ed in particolare i più giovani, sui rischi per la salute derivanti dall’inquinamento dai Pfas, sostanze che da anni avvelenano il Veneto e non solo.

A tal fine prosegue con successo nel Veneto un PROGETTO EDUCATIVO RIVOLTO ALLE SCUOLE promosso da un gruppo di educazione trasversale costituito da associazioni, medici, geologi ed esperti ambientali.

E' la risposta del MOVIMENTO NO PFAS a chi non ha dato mai risposte concrete alla popolazione su ciò che si mangia e su cosa succede VERAMENTE alle decine di migliaia di persone inquinate nella nostra regione.




Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

TUTTI AL TEATRO MATTARELLO DI ARZIGNANO 26 MAGGIO 2023

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO