INSIEME AL PRESIDIO 7 FEBBRAIO 2025

 

PROCESSO MITENI  PER L'INQUINAMENTO DA PFAS.  

https://cillsa1.blogspot.com/2025/01/di-mario-saugo-e-claudia-marcolungo.html



Care amiche e amici, compagni di lotta,

la manifestazione davanti al tribunale di Vicenza è importantissima. Come sapete giovedì 6 febbraio si chiude la fase istruttoria del processo ai dirigenti Miteni (ciò significa che tutte le carte e le prove sono state raccolte, così come le testimonianze, tra cui quelle di uomini illustri come lo scienziato Grandjean e l’avvocato Bilott , appositamente venuto dagli Stati Uniti.

Adesso inizia la fase dibattimentale in cui si decideranno le sorti del più importante processo per inquinamento mai celebrato nella nostra regione.

La nostra presenza numerosa VENERDI 7 FEBBRAIO è fondamentale per sostenere i giudici che inevitabilmente sono sotto pressione da parte di un SISTEMA  di potere che parteggia per Miteni.

Una sconfitta nel processo pertanto non riguarderà soltanto coloro che sono morti o sono stati danneggiati  bensì tutti noi e il MOVIMENTO ZERO PFAS che ne subirebbe conseguenze disastrose, annullando anni di lotta e di sacrifici per CHIUDERE QUESTA PARTITA una volta per tutte  non solo in Italia e nel Veneto ma nell’intero pianeta.

Le lobby della chimica, responsabili dell’avvelenamento del mondo, lavorano sodo a Bruxelles e a Roma per difendere i propri interessi criminali, investendo in questa lotta milioni di Euro.

Ognuno di noi è un militante che in questa giornata epica non dovrà mancare.

Noi di CiLLSA siamo riusciti,  unici in tutto il Veneto, a ottenere la partecipazione degli studenti della scuola media Zanella. Siamo anche riusciti a ottenere la partecipazione della sindaca.

Non sarà una passeggiata ma un momento importantissimo della lotta del popolo veneto contro gli avvelenatori  milionari dei bambini, degli ammalati, delle donne incinte e di tutti noi. La nostra forza non sono i quattrini ma la ragione e il numero.

NON MANCATE!

Commenti

Post popolari in questo blog

PFAS:UN'ETICHETTA CI SALVERA'

MAMME RIBELLI UNA SCELTA DI CITTADINANZA ATTIVA

CILLSA UNA SVOLTA DELLA LOTTA CONTRO I PFAS - COMUNICATO STAMPA