APPUNTAMENTO CONVIVIALE - PIZZERIA DUE FORNI SAN ZENO/ARZIGNANO
C'è poco da festeggiare, lo sappiamo e lo abbiamo ripetuto in più occasioni.
Rappresentiamo quella parte della cittadinanza che ha preso maggiormente coscienza della necessita di agire di fronte alle gravi conseguenze, locali e planetarie, di un capitalismo distruttivo che mira solo al profitto.
Contrastiamo le guerre e la corsa agli armamenti.
Siamo contro il razzismo e per la solidarietà, la difesa del lavoro e della legalità.
Siamo accanto a tutti coloro che soffrono; agiamo per la ricostruzione di un servizio sanitario pubblico e universalistico perché per noi il primo diritto universale è il diritto alla salute.
Sosteniamo la scuola pubblica. Lottiamo il cambiamento climatico sostenendo i giovani che si muovono per esso.
Combattiamo i Pfas, gli inquinatori ed entriamo nelle scuole per 'svegliare' le coscienze.
Siamo le vittime di un sistema mercantile che ha come unico valore il profitto. Oggetti con incorporate sostanze tossiche e cancerogene vengono continuamente immessi nel mercato con il beneplacito di chi dovrebbe vigilare e proteggere le nostre esistenze.
Le nostre azioni e le nostre parole sono, sempre, dettate dalla speranza di vita migliore per tutti attraverso la partecipazione concreta al cambiamento (cittadinanza attiva).
Viene anche il tempo, però, del raccolto, il momento della riflessione collettiva attorno ad un tavolo, bevendo un “bicchier di vino”, da sempre, simbolo di condivisione e di comunità.
Vi aspettiamo per una serata in pizzeria, per continuare a parlare di sogni, di obiettivi, di impegno: iscritti, amici, simpatizzanti.
E uso le parole di Titta rivolte in una chat agli amici di CiLLSA
"Noi ci ritroveremo il 16 Gennaio, da Jole non per festeggiare, ché non è possibile far festa quando attorno a noi si massacrano bambini. Ci ritroveremo per solidarizzare in un grande abbraccio, per riconoscerci in una umanità che non molla, che si oppone al degrado morale e culturale che rischia di trascinare nella totale rovina l’intero pianeta. Ci ritroveremo con tutti coloro che sentiranno prorompente e necessario il sentimento di amicizia solidale che ci consente di continuare ad andare avanti con gli occhi aperti, accendendo una grande luce nei nostri cuori e nelle nostre coscienze" .
Contro i banali auguri, diventati frasi senza reali contenuti e significati, il nostro comune impegno è il vero augurio ad ognuno di noi per affrontare un nuovo anno, con determinazione e cuore aperto.
Ognuno paga quel che consuma.
Noi vi offriamo spumante e panettone. Non mancate
A presto
DONATA
Commenti
Posta un commento