ECOFESTA IN ARZIGNANO 2024 TERZA EDIZIONE

 CREARE  “LA  SPERANZA IN UN TEMPO SENZA SPERANZA” 


                                 
                           
 Parco Brusarosco di Arzignano, luogo di ritrovo il 21 e 22 settembre 2024 (Ecofesta)
                                             







Nei giorni che vanno dal 13 al 27 settembre si svolgerà la terza “Ecofesta in Arzignano” organizzata dalla nostra associazione CiLLSA (Cittadini per il Lavoro la Legalità la Salute e l'Ambiente), con il supporto e il patrocinio dell’amministrazione Arzignanese.

Per noi questa iniziativa è un  modo per coinvolgere le persone, parlando al loro cuore e alla loro mente del problema INQUINAMENTO (Pfas), che mina la Salute e l’Ambiente, analizzandone le cause, proponendo possibili azioni di contenimento del fenomeno, che diano speranza ai cittadini (vedi presentazione di un libro  sui Pfas -13 settembre, il  convegno sul lavoro -14 settembre, l’assemblea generale degli attivisti Veneti il 22 settembre, curati e coordinati dal nostro Giovanni Fazio).

                                  Preparazione convegno sul lavoro del 14 settembre 2024      

L’EcoFesta è  anche  intrattenimento, gioco, musica, integrazione, solidarietà e pace (gazebo donne palestinesi - 22 settembre), che coinvolgono l’intera comunità, come si evince dal programma.

Abbiamo dato la priorità alle azioni ludiche per i bambini, scegliendo operatori teatrali e laboratori di qualità in modo da valorizzare il rapporto culturale con loro  e i  genitori.

Regaleremo ai bambini giochi, pupazzi e libri usati, nella logica della Sostenibilità ambientale.

Offriremo ai cittadini (compreso i  giovani)  concerti vari per genere, tipologia, di alta qualità, il  13, 21, 27 settembre. Non mancherà  una banda musicale  che il 21 settembre  attraverserà, suonando, le vie della città per convogliare il pubblico a villa Brusarosco, nella quale abbiamo scelto di realizzare i due giorni non stop della nostra manifestazione (21/22 settembre) 

 Ringraziamo l’amministrazione comunale nella quale continuiamo a trovare ampia collaborazione e disponibilità, in difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

Donata Albiero, portavoce di CiLLSA 

Link programma 

https://drive.google.com/file/d/1Dnp6TdL3glwtdtyzBeAe7Qavmje6Wb6e/view?usp=sharing


IL COMUNICATO DEL COMUNE DI ARZIGNANO
 


Commenti

Post popolari in questo blog

70 MILIONI DI EURO BUTTATI AL VENTO

MAMME RIBELLI UNA SCELTA DI CITTADINANZA ATTIVA

LA SVOLTA GREEN DI GENTILIN E IL DRAMMA DEL FRATTA GORZONE