ECOFESTA 2024 IN ARZIGNANO E PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SALVA VITA

 

     DIFENDERSI DAGLI INQUINANTI PER SEMPRE 


Il libro  “PFAS, una contaminazione persistente, pervasiva e pericolosa”, a cura di Vincenzo Cordiano e Vitalia Murgia, è  una raccolta di saggi scritti da esperti nazionali e internazionali sui cosiddetti “composti chimici per sempre” I PFAS. Presenti in molti prodotti quotidiani, essi  causano  gravi problemi per salute e ambiente.

Il libro  esplora la storia, la diffusione e gli impatti dei PFAS, che includono malattie croniche e cancro. Attraverso una ricerca approfondita, gli autori collegano i PFAS a inquinamento dell'acqua, perdita di biodiversità e movimenti contro la loro diffusione.

Promosso dall'Associazione Medici per l'Ambiente-ISDE Italia, il libro invita all'azione consapevole per un futuro sostenibile. 


“Un libro salva vita” dichiara, a ragione,  Giovanni Fazio, medico ISDE che intervista, per conto di CiLLSA,  l’autore Vincenzo Cordiano



È un  libro che “dovrebbe stare nella casa di tutte le famiglie residenti nel Veneto  e dovrebbe essere letto e consultato. È una guida che ci può aiutare a ridurre il rischio generato dai perfluorati e dai suoi derivati e a salvare i nostri bambini da un futuro tristissimo” esorta  il nostro Titta Fazio nel suo post  

https://newjbi.blogspot.com/2024/09/un-libro-salva-vita.html

 

È il motivo per cui, la ECOFESTA in Arzignano, si apre con la presentazione del libro e del suo autore. 

Sarà un’ ottima occasione per interloquire, porre domande a Vincenzo Cordiano e acquistare il prezioso volume

 Donata Albiero,              portavoce di CiLLSA


Commenti

Post popolari in questo blog

70 MILIONI DI EURO BUTTATI AL VENTO

MAMME RIBELLI UNA SCELTA DI CITTADINANZA ATTIVA

LA SVOLTA GREEN DI GENTILIN E IL DRAMMA DEL FRATTA GORZONE