SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE BENE COMUNE E MANIFESTAZIONE COVESAP

 

MANIFESTAZIONE REGIONALE PER LA SANITA’ PUBBLICA

Il 7 aprile 2024 è la giornata mondiale della salute,  un'occasione per promuovere a livello globale la sensibilizzazione su argomenti cruciali di SALUTE pubblica di interesse della comunità internazionale.

E noi il giorno prima, il 6 aprile torniamo in piazza.

L’appuntamento è per le ore 14.00, davanti alla Stazione ferroviaria di Mestre

Il  COVESAP, Coordinamento Veneto Sanità Pubblica (coordinamento di comitati delle sette province del Veneto) di cui facciamo parte,  organizza la mobilitazione e chiede il potenziamento del Sistema Socio-Sanitario integrato pubblico re gionale per tutti i cittadini, soprattutto per  soggetti più vulnerabili.

Come CiLLSA confermiamo, ora più che mai, il nostro  impegno e vigilanza, a operare per una comune difesa del diritto universale alla salute di tutti e di ciascuno, così come stabilito dalla Costituzione Italiana. Consideriamo  il SSN un BENE COMUNE, da proteggere salvaguardare e sostenere con finanziamenti adeguati e attribuzione di nuove risorse  umane e strumentali.

 Manifestiamo, perciò, il 6 aprile, per il pieno rispetto dell'art. 32 della Costituzione, che tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività; per la salvaguardia di un sistema sanitario nazionale equo, accessibile e universale; contro i tagli e lo smantellamento dei servizi socio sanitari pubblici.

La redazione 

  https://www.facebook.com/watch/?v=939229617422294&__cft__[0]=AZVxfDOibE7SNDvvfV-pwSpkXpLCQ7SglZ90Qryhs5Iefi9IJRcfGn1zgi6XExPM19c8KEK4GdQ4Udsx10IYh_0wzmO

Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO

DEPURATORE DI ARZIGNANO: UNA RADICALE INVERSIONE DI ROTTA