CREARE OPINIONE AVENDO CHIARA LA SCALA DEI VALORI CUI CI SI RIFERISCE

 CONTRO LE MANIPOLAZIONI

  



Creare opinione su un fatto, una notizia avendo ben chiara la scala dei valori cui ci si riferisce ed evitare le 'manipolazioni' . 

È quanto cerca di fare - e dalle visualizzazioni pare essere riuscito - il nostro Giovanni Fazio (per CiLLSA addetto ai rapporti esterni con istituzioni e stampa)  creando il gruppo  "CiLLSA INFORMA", in whapp: un modo veloce e tempestivo per comunicare  informazioni tramite cellulare che altrimenti rimarrebbero nascoste ai più. 

“Abbiamo infatti bisogno di informazioni scientifiche sicure per sfondare il muro di gomma eretto contro la presa di coscienza dei cittadini, vittime a volte inconsapevoli, di un inquinamento estremo che, di giorno in giorno aggredisce il nostro organismo, la fertilità degli esseri umani e taglia alla base le condizioni della nostra esistenza sterminando e facendo sparire per sempre migliaia di specie animali e vegetali. Per questi motivi CiLLSA  ha deciso di pubblicare documenti e resoconti scientifici e giornalistici   mettendoli a disposizione di chiunque voglia farsi una cultura autonoma e non eterodiretta” (Titta).                                         

  Come non essere d’accordo?

Lo  si fa  anche  nelle scuole dove, come  gruppo operativo educativo Zero PFAS , si  porta la storia dei Pfas .Il nostro motto è "Conoscere per agire". La a cultura non è tale se non produce azione e cambiamento.


Donata Albiero (portavoce)

Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO

DEPURATORE DI ARZIGNANO: UNA RADICALE INVERSIONE DI ROTTA