ESPOSTO su INTERVENTO DI POTATURA AREA PISCINA DI ARZIGNANO

 






All'attenzione:

sindaco Alessia Bevilacqua

comandante polizia locale Maurizio Dal Barco

dirigente arch. Alessandro Mascarello

 

Ogg: Intervento su siepe in Viale dello sport.

 

La sottoscritta Donata Albiero residente in Arzignano, via Dolomiti 1, in qualità di portavoce dell’associazione CiLLSA, segnala all’autorità sindacale che l'intervento di potatura drastica della siepe sita in viale dello Sport, a ridosso della piscina comunale, non è conforme al D.M. 10/03/2020 (Criteri Ambientali Minimi - C.A.M. Del Verde), in quanto:

1.       non svolto da personale competente in quanto un giardiniere professionista (con attestazione del Corso di Formazione “Manutentore del verde” ai sensi della L. 154/2016) non interverrebbe con una potatura così drastica e distruttiva in primavera, ovvero in pieno sviluppo delle piante;

2.      per il periodo scelto, appunto, non idoneo; si sarebbe potuto casomai intervenire “contenendo la crescita riducendo la quantità di foglie” e non demolendo l'intera siepe.

 

Si chiede contestualmente a questa segnalazione se il Comune di Arzignano (VI) è dotato di Regolamento Comunale sul Verde Pubblico e Privato e, se affermativo, di volerne rilasciare copia alla sottoscritta per approfondire il tema.

 Ringraziando anticipatamente per il riscontro che vorrete dare alla presente porgo cordiali saluti.

 Donata Albiero

23/05/2023

Si allega particolare del D.M. 10/03/2020 Criteri ambientali minimi del Verde Urbano





 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO

DEPURATORE DI ARZIGNANO: UNA RADICALE INVERSIONE DI ROTTA