TROVIAMOCI DA JOLE

 


La pandemia allontana i corpi e le persone ma non sopprime il nostro forte bisogno di trovarci tra noi, magari, davanti ad una pizza e un bicchiere di vino, per parlare con cuore aperto, delle nostre cose. Viviamo tempi duri.

La propaganda bellicista che irrompe dalle TV e dalla stampa è ormai insopportabile. Il Governo sottrae fondi alla sanità, alla scuola e al sostegno di coloro che non hanno più lavoro né risorse, per acquistare armi da inviare in Ucraina.


 La pace non ha bisogno di armi ma di  un immediato armistizio e trattative allargate per creare una nuova area di convivenza e di pace in Europa, poiché di questo in definitiva si tratta, anche per riattivare in serenità gli scambi economici e avviare al più presto una transizione verso un mondo sostenibile e armonioso.

Chi guadagna dalla guerra sono i produttori di armi e di energia. Leonardo, la fabbrica italiana di sistemi bellici, fino a ieri gestita dall’attuale ministro Cingolani, ha aumentato il valore delle proprie azioni del 40% e in acque migliori naviga l’ENI, mentre le nostre bollette crescono alle stelle.

Nelle guerre quelli che veramente perdono sono i meno abbienti di tutte le parti, comprese quelle estranee al conflitto poiché esso riguarda tutti noi più di quanto non si creda. E’ sufficiente guardare il costo della benzina e l’inflazione galoppante che erode salari e pensioni.


Ma non di guerra parleremo il 14 aprile, bensì delle tante cose importanti e positive che stiamo portando avanti.

Perciò ti chiediamo di non mancare all’appuntamento perché sei tra coloro  la cui presenza ci è cara.

Appuntamento da Jole per una pizza sociale accompagnata da vino o birra, una fetta di colomba e un  caffè. Prezzo 15 euro. Si può partecipare anche senza consumare: l’importante è stare insieme.

LE PRENOTAZIONI si effettuano chiamando la pizzeria 0444 362194

DA SEMPRE SULLA PIAZZA IN DIFESA DELLA SALUTE






Commenti

Post popolari in questo blog

OTTIME NOTIZIE NELL'ACQUEDOTTO DI ARZIGNANO ASSENZA DI TFA E DUE NANOGRAMMI PER LITRO DI PFAS TOTALI

PFAS:UN'ETICHETTA CI SALVERA'

NASCE AD ALTE CECCATO IL COMITATO PER LA DIFESA DELLA SALUTE PUBBBLICA