IL PIÙ GRANDE INQUINAMENTO DA PFAS DI UN INTERO TERRITORIO

 


GRAVI RITARDI NELLA ATTUAZIONE DELLA BONIFICA DEL FIUME FRATTA ALLA BASE DI INACCETTABILI RICHIESTE DELLE LOBBY DELLA CONCIA PER LA COSTRUZIONE DI UN INCENERITORE AD ARZIGNANO

Un esaustivo articolo di Marco Milioni su Vicenza to day

 Mentre si allarga la questione PFAS con le nuove indagini dei NOE su una nota azienda legnaghese che rigenera i filtri a carbone attivo, tornano alla ribalta le maggiori questioni legate alle inadempienze istituzionali e delle aziende private sulla bonifica del Fratta Gorzone e le pressioni di alcune lobby della concia per la costruzione di un inceneritore in loco.

Il nostro amico Franz Basso, nel suo mattinale, ci ripropone il link di un articolo del giornalista Marco Milioni sul convegno ecologista promosso ad Arzignano da CiLLSA e PFAS land il 17 luglio scorso.


Leggere l’articolo e ascoltare le interviste possono dare un quadro chiaro della questione a chi è interessato a informarsi seriamente sulla contaminazione PFAS del nostro territorio che è ben lungi dall’essere stata risolta.

https://www.vicenzatoday.it/attualita/contaminazione-alimentare-pfas-concia-comitati-processi-ambiente-18-luglio-2021.html


Donata  


Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO

DEPURATORE DI ARZIGNANO: UNA RADICALE INVERSIONE DI ROTTA