MERCATINO ZERO PFAS E "CONSULTA AMBIENTE" INCONTRO TRA AMBIENTALISTI E COMUNE DI ARZIGNANO


 Carissimi amici e simpatizzanti,

l’arrivo di Piero Magnabosco in Consiglio Comunale segna una svolta in senso positivo nel nostro comune per quel che riguarda la politica ambientale. 

    Alcune sere fa, in Consiglio, Piero Magnabosco ha presentato la proposta della costituzione di una Consulta per l’Ambiente e la Sostenibilità

    Si tratta di una commissione costituita da rappresentanti di associazioni ambientaliste che ha il compito di proporre e discutere idee e progetti per il miglioramento della politica ambientale del nostro Comune.

    Rispondendo positivamente all’interrogazione, l’assessore Giovanni Fracasso ha ricordato che da un po’ ci sono incontri informali con la nostra associazione CiLLSA su proposte interessanti la cui realizzazione è stata purtroppo ostacolata dalla pandemia che rende difficili i contatti.

 In particolare ha illustrato la nostra proposta di realizzare ad Arzignano un Mercatino Zero PFAS che consentirebbe ai cittadini l’acquisto di prodotti sicuramente privi di tali sostanze chimiche dannose.   È uno dei nostri progetti che mira al miglioramento della vita e della salute dei cittadini arzignanesi.

 


   Salutiamo con compiacimento la svolta, rispetto all’atteggiamento di chiusura della precedente amministrazione,  grazie soprattutto all'opera dell’assessore Giovanni Fracasso

Un clima disteso e collaborativo sui temi dell’ambiente e della salute nella nostra città non può che gratificare l’intera cittadinanza.

Alleghiamo FILMATO DELLA SEDUTA COMUNALE


La redazione  

 (Donata e Titta) 

Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

TUTTI AL TEATRO MATTARELLO DI ARZIGNANO 26 MAGGIO 2023

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO