LE PRIVATIZZAZIONI CI STANNO ESPROPRIANDO DELLA NOSTRA STESSA ESISTENZA


L'intervista

“ Dacci oggi il nostro debito quotidiano

Strategie dell’impoverimento di massa”       di Marco Bersani  



 Un libro che invitiamo tutti a leggere per smascherare la favola liberista che ci ha fatto diventare sempre più poveri e indebitati. Capire ciò è fondamentale per comprendere come ognuno di noi, e tutti insieme, potremmo orientare la nostra esistenza, liberandoci dall’ideologia consumistica e dai suoi falsi miti.

 Durante la pandemia da Covid 19 tutte le nazioni del mondo si sono impoverite, tutti gli stati si sono ulteriormente indebitati, la stragrande maggioranza della popolazione si è impoverita e moltissimi non sanno cosa succederà loro quando la pandemia sarà terminata si troveranno disoccupati senza prospettive. Tuttavia c’è un 1% di cittadini in tutto il mondo che è diventato enormemente più ricco: per costoro, anche la pandemia è stato un affare.

         Non perdetevi l’intervista all’autore, Marco Bersani. Con un linguaggio semplice e accattivante, ci spiega cosa è successo e perché, pur essendo onesti e laboriosi, diventiamo sempre più indebitati con gli strozzini mondiali.

 Capire l’economia non è difficile. Una volta visto il filmato potrai giudicare da te dove ci vuole portare quell’uno per cento che non è mai sazio e pretende di privatizzare la sanità, la previdenza, la scuola, e tutto il resto per trarre ulteriore profitto spremendo le nostre vite come limoni.   

 La redazione 

Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

TUTTI AL TEATRO MATTARELLO DI ARZIGNANO 26 MAGGIO 2023

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO