ARZIGNANO: GLI AMBIENTALISTI SI SCHIERANO


20 MAGGIO ASSEMBLEA POPOLARE CILLSA
























Riceviamo da Giuseppe Cazzola, candidato sindaco per la lista civica “Il futuro con noi” una dichiarazione di intenti in cui sottoscrive tutte le richieste fatte da CiLLSA ai candidati alle prossime elezioni.

In seguito della assemblea popolare di lunedì 20 maggio, proposta dalla nostra associazione Giuseppe Cazzola, Scrive sul suo sito Facebook:

“Cillsa è un’associazione preziosa ad Arzignano, le sue battaglie a favore della salute e dell’ambiente sono e sono state importantissime per accendere l’attenzione su temi che vengono colpevolmente trascurati dalle amministrazioni.
 Dal loro impegno ho imparato molto e oggi non posso che accogliere integralmente le loro proposte per il futuro di Arzignano: acqua e aria pulite e sane subito, un grande piano di riciclo dell’acqua usata nei processi industriali e di azzeramento dei fanghi del depuratore, la riattivazione e il sostegno di un ospedale sempre più trascurato, grandi progetti per la mobilità dolce con strade ciclabili, percorsi sicuri e trasporto pubblico, un esteso monitoraggio e controllo per tutti i cittadini che in questi anni sono stati esposti all’inquinamento da PFAS di aria e acqua, un regolamento per l’uso dei pesticidi e una spinta alla loro limitazione.
La salute e il benessere delle persone sono il centro della nostra politica e l’ambiente è il primo aspetto su cui concentrare le nostre cure.
Grazie a Cillsa e a sui membri per le proposte di cui facciamo tesoro e di cui siamo fieri di farci portavoce."

Come è noto CiLLSA NON E’ UN PARTITO POLITICO e ogni nostro iscritto e\o simpatizzante è libero di scegliere l'amministrazione che vuole, ma, per coerenza, non certo chi per una decina di anni ci ha osteggiato e ha contrastato continuamente le proposte che facevamo per il bene della città .












CON GLI UOMINI DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE, IN QUALUNQUE LISTA SI SIANO INFILATI, NON E’ POSSIBILE IMMAGINARE UNA FUTURA COLLABORAZIONE a causa del loro comportamento nel corso degli ultimi 5 anni, anche se ora da lupi si sono trasformati in agnelli. 


Non dimentichiamo che tutti i Consiglieri e tutti i membri della Giunta comunale sono stati sordi alle nostre preoccupate richieste (Acqua incontaminata immediata ai bambini delle scuole per l’infanzia e degli gli asili, filtri per depurare l’acqua della nostra città, tra le cose più urgenti). 



Abbiamo nei nostri archivi le PEC inviate a tutti loro cui ha risposto solo il Consigliere Piero Magnabosco, sostenitore in Consiglio di tutte le nostre battaglie in difesa della salute degli arzignanesi.

 Tutti gli altri si sono allineati sulle dichiarazioni irridenti del sindaco che dichiarava che “l’acqua di Arzignano era paragonabile ad acqua oligominerale e faceva bene alla digestione.”







Apprezziamo in Cazzola la modestia e il senso di responsabilità con cui ha recepito le nostre proposte per una città sana e pulita.
Riteniamo una dichiarazione sincera e significativa quella espressa per una utopia realizzabile; una grande visione, degna di una vera politica per la città.

Bravo Beppe, finalmente un candidato che sa guardare al futuro con coraggio e ottimismo, coniugando la modernità della proposta politica alla drammatica attualità dei gravi problemi determinati da uno sviluppo sregolato e distruttivo mai contrastato da chi per dieci anni ha governato la città.

                                                                 AUGURI.










Commenti

Post popolari in questo blog

GIS UNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI

ECOFESTA 2023 IN ARZIGNANO E PROGRAMMA COMPLETO

DEPURATORE DI ARZIGNANO: UNA RADICALE INVERSIONE DI ROTTA